Friarielli e Salsicce or Broccoli Rabe and Sausages

Oggi pomeriggio sono uscita per andare a comprare gli ingredienti per la cena di domani sera:
Compleanno della suocera!
Siccome è anche San Martino e da queste parti si usa mangiare le caldarroste (che dalle mie parti si chiamano "mondine" e faccio sempre ridere tutti quando uso questo termine in questa terra di risaie) per cena mi hanno detto di far qualcosa di leggero... e così sarà.
Una bella torta millefoglie fatta dal pasticcere di fiducia chiuderà la cena... che festa di compleanno è senza la torta?
Mentre giravo fra gli scaffali del supermercatino di quartiere ecco che vedo un bel mazzo di friarielli...che faccio? Li prendo?
Li ho presi!
Mi sono messa in contatto con una mia amica napoletana e mi son fatta dare qualche dritta.
Fra le altre cose mi ha girato il link a questo sito:

http://www.friarielli.it/preparazione.htm

dove si parla di questa verdura a tutto tondo!
Ho seguito i vari passaggi e ora i friarielli e le salsicce stanno cuocendo sotto uno strato di alluminio, che non ho un coperchio grande abbastanza per questa padella...
il profumo è delizioso!


Commenti