Semplicemente Cena - Fusilli con Salsiccia e Broccoli or Pasta with Broccoli and Sausage


Una salsiccia, mezzo broccolo, mezza cipolla e un filo d'olio. Ecco tutto quello che serve per preparare un saporito piatto di pasta per due, completo di carne, verdure e carboidrati, riscalda il cuore e sazia senza appesantire. Un piatto da metà settimana, veloce e senza velleità di esser alta cucina ci ha deliziato.
Ho messo a scaldare una pentola d'acqua per cuocere la pasta e nel frattempo ho suddiviso il broccolo in fioretti, tritato la cipolla e spellato la salsiccia. Ho messo un cucchiaio d'olio in una padella capiente e ci ho messo a dorare la salsiccia tagliata a tocchetti. Una volta che la salsiccia, o meglio nel mio caso salamella mantovana, è rosolata ben bene l'ho scolata in un piatto e l'ho messa da parte. Se ci fosse troppo "unto" nella padella scolatene fino ad avere giusto una velatura per soffriggere la cipolla. Dopo qualche minuto aggiungete i broccoli, saltate, aggiungete un pizzico di sale e coprite per 5 minuti per creare una camera di vapore che faccia intenerire i broccoli. Aggiungete la salsiccia e saltate a fuoco moderato. Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente. Versate la pasta nella padella, saltate per amalgamare tutti gli ingredienti, cospargete di pepe nero appena macinato o del peperoncino e servite.

Commenti

  1. Ciao!
    Ho visto la ricetta in WW e sono subito venuta a leggerla....adoro broccoli e salsiccia....grazie di cuore!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  2. Ciao Azzurra!
    Broccoli e salsiccia sono un'accoppiata decisamente vincente, ti dirò, anche un bel risottino con questi due ingredienti potrebbe avere il suo bel perché....
    :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)