I Suggerimenti del Lunedì: Come Pulire i Peperoni or How to Prepare Peppers

Scroll Down for English Version

Un modo semplice ed efficace per togliere il gambo dai peperoni è quello di afferrare il gambo e spingerlo all'interno del peperone poi tirare e toglierlo. La maggior parte dei semi rimarranno attaccati al gambo, o si chiama torsolo? I peperoni rimarranno integri, non ci sarà bisogno di rigirarli in mano facendo contorsioni con il coltello intorno al gambo e in pochi secondi i vostri peperoni saranno pronti per essere farciti o arrostiti o preparati come preferite.


English Version

A simple and effective way to remove the stalk from peppers is to grab the stalk itself and push it in the pepper, then pull it off. Most of the seeds will remain attached to the stalk, or is it called core? The peppers will remain intact, there will be no need to turn them in your hands while running a knife around the stalk.
With this method your peppers will be ready to be stuffed or roasted or prepared as you like within seconds.


Commenti

  1. Ieri ho provato a spellare i peperoni con il metodo secondo il quale, prima, li devi tenere sula fiamma. Qualcosa è andato storto dato che mi sono bruciata un dito, ci ho messo comunque un'ora aiutandomi coi denti (...), e anche ora mentre scrivo ho pezzettini di peperoni sotto le unghie. Consigli? Passa dal mio blog quando vuoi cara conterranea! Sono contenta che ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  2. Io di solito accendo il gas e metto i peperoni direttamente sulla fiamma e li giro con una pinza di acciaio. Quando sono ben neri li metto in un sacchetto del congelatore, di quelli dell'ikea richiudibili, belli robusti, chiudo il sacchetto e lascio intiepidire i peperoni, Poi con l'aiuto di un pezzo di carta da cucina tolgo la pelle abbrustolita, viene via bene e non mi brucio. :)
    Spero di esser stata d'aiuto. :)
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... avevo perso due o tre passaggi! e soprattutto non avevo pensato a usare la pinza! thanks!!!

      Elimina
    2. La pinza in casa è uno strumento indispensabile, soprattutto per me che son "bassetta"!
      Me ne servo spesso come prolungamento delle braccia per raggiungere e agguantare le cose sui ripiani alti della cucina. :D

      Elimina
    3. Pinze dai mille usi! Io di solito aspetto che passi un coinquilino alto... nel frattempo "mi sono occupata" anche io di peperoni sul mio blogghetto e ho linkato questo post, spero non ti dispiaccia!

      Elimina
    4. Hai fatto benissimo a mettere il link! :)
      Io di solito mi "avvalgo dell'uso di mio marito" che sfiora i 2 metri, ma spesso son o da sola e faccio di necessità virtù! :P
      Vengo a vedere i tuoi peperoni.

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)