Dilemma - Le Meringhe si Congelano? or Can Merengue be frozen?


Notizie contrastanti dal popolo dei cuochi del web.
Chi dice che le meringhe si congelano e mantengono perfettamente, chi dice che, soprattutto quelle grandi, da Pavlova per intenderci, non escono bene dall'esperienza sotto zero.
Io un esperimento con le meringhe piccole e piccolissime, quelle che si accompagnano al caffè, l'ho fatto in passato e devo dire che il risultato è stato confortante: le meringhe erano asciutte e croccanti, come quelle fresche.
Non ho mai provato a congelare le meringhe da Pavlova e così, visto che ieri ne ho fatte un discreto quantitativo, ho deciso di mettere alla prova la teoria del gelo.
Ho disposto le meringhe in strati intervallate da carta da forno e per ultimo ho aggiunto un pezzo di carta da cucina per assorbire l'umidità, caso mai ne venisse prodotta. Tutto chiuso in un contenitore di plastica per alimenti e via in congelatore. Fra una settimana provo a tirarne fuori un paio e vedo come è andata...se il risultato non fosse di mio gradimento posso sempre provare a fare un Eton Mess!

Commenti