Alfabeto Culinario - A

E' passato un po' di tempo dall'ultimo alfabeto e visto che mi era molto piaciuto scrivere il primo, ho pensato di proporvene uno nuovo di zecca.


A
 
Anice Stellato.

Per quanto non sia particolarmente amante dei liquori a base di anice, adoro il suo sapore nelle preparazioni dolci e nei piatti di carne preparati alla maniera orientale, soprattutto a base di maiale.
La bellezza di questa spezia mi lascia tutte le volte senza fiato.
Ma la cosa che mi piace di più fare è utilizzare l'anice stellato come decorazione, le sue punte affilate di stella che contengono i semi lucidi e scuri sono pura perfezione.
Il suo profumo mi ricorda l'autunno e le festività natalizie.
Appena i primi freddi avvolgono le nostre giornate dissemino la casa di piccole pigne, riccioli di cannella, fette di arancia disidratate e naturalmente bellissime bacche di anice stellato.

Ecco il link per la lettera A del precedente alfabeto culinario:
 


Commenti

  1. pensa che ho appena appena finito di fare colazione con pane, burro e la mia confettura di amarene e anice stellato! Ti pare che potevo non dirtelo ora che leggo il tuo alfabeto culinario?!?!?! :) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!
      Che bontà questa stellina tutta sapore eh?
      A presto. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)