Barattolini di Bontà - Yogurt Greco e Fantasia or Greek Yogurt and Creativity

 
Scroll Down for English Version
 
La colazione in queste stagione di transizione  è ostica. Non volendo mangiare prodotti da forno la scelta si sposta su frutta, yogurt, muesli, o colazioni salate a base di uova.
Lo yogurt è la scelta più semplice e veloce, lo faccio con la yogurtiera e ne ho sempre una bella scorta, però così da solo fa un po' tristino e allora ho deciso di vestirlo a festa e concedermi una colazione colorata e golosa senza appesantirmi troppo.
Una volta che il mio yogurt è pronto per essere consumato lo faccio colare per un paio d'ore o fino a che ha raggiunto la densità che preferisco. Poi lo conservo in frigo fino al momento di consumarlo.
Per la composizione di questi squisiti vasetti per la colazione preparo della purea di frutta. In questo periodo le pesche sono dolcissime, così ne ho sbucciata una e l'ho frullata così semplicemente. Faccio uno strato di yogurt, uno di purea di frutta, ancora yogurt e finisco con dei cereali, frutta secca, noci o mandorle, un filo di miele o qualche goccia di cioccolato se mi sento particolarmente dolce e affondo il cucchiaino.

English Version


Breakfast is a tricky affair in between seasons. As I prefer not to eat baked goods my other choices are fruit, yogurt, granola, breakfast or savoury egg dishes.
Yogurt is the fastest and easiest option, I make it with the yogurt maker and I always have a good supply of it in the fridge. But a yogurt on its own is a little bit sad, so I decided to spruce it up to get a colourful and tasty breakfast without it being to heavy an affair.
Once my yogurt is ready to eat I strain it for a couple of hours or until it becomes quite thick just to my likings. Then I keep it in the fridge ready to be consumed.
For the making of these delectable breakfast jars I first make a fruit puree. At the moment peaches are still very sweet, so I peeled one and I pureed it in a food processor. I pour a layer of yogurt in the jar, the cover it with pureed peach, then pour yogurt on top of it, and end up with some cereal, dried fruits, nuts or almonds, a drizzle of honey or a few chocolate chips if I feel particularly sweet and it’s time to dip the spoon.

Commenti

  1. Bellissima idea! Mi piace molto sia l'idea del barattolo che del golosissimo contenuto! Grazieeeee
    ti abbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Bruna, grazie a te per esser passata di qua.
      A presto!
      ^_^

      Elimina
  2. Che bellissima colazione..iniziare con un vasetto così la giornata è un sogno ^_^
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo, un'idea un po' diversa per iniziare la giornata.
      Buona domenica. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)