Voglie Improvvise - Polpettone di Tonno con Capperi e Olive or Tuna fish, Capers and Olive Loaf


Qualche sera fa, mentre pensavo a cosa avrei potuto cucinare per cena, sono stata presa da un'irresistibile voglia di polpettone di tonno. Questa è una di quelle preparazioni per cui di solito faccio una telefonata a casa, mi faccio dare la ricetta approssimativa da mia mamma e poi procedo senza indugio. Stavolta ho cercato online e la prima ricetta che ho trovato è stata questa . L'aggiunta di olive, nel mio caso nere, che verdi non ne avevo, e dei capperi, che adoro, mi ha subito conquistata e mi sono messa al lavoro. Dopo 10 minuti che son serviti per prendere gli ingredienti e metterli nel mixer, formare il polpettoncino, avvolgerlo nella carta da forno e metterlo nell'acqua bollente , ho aspettato una mezzoretta ed ecco che la cena era pronta! Ho aspettato che si freddasse un po', ma neanche troppo, ho preparato la vinaigrette e l'ho condito. Accompagnato da insalata e pomodori.
Niente di più semplice.
Niente di più delizioso.

Commenti