I Suggerimenti del Lunedì - Il Wrap d'Estate or Summer Wrap


E' arrivata l'estate accompagnata da giornate calde e afose. Si ha sempre più voglia di cibi freschi e dissetanti.
Io durante i mesi estivi prediligo frutta e verdure succose e spesso, più per pigrizia che per reale mancanza di tempo, pranzo con insalatone miste, a volte aggiungo del formaggio o del pesce come tonno o salmone o ancora un classico come le uova.
Andrea ama i "wraps": tortillas ripiene di carne saltata, verdure e salse che poi arrotoliamo per contenere questo ricco ripieno. Sono uno dei suoi pranzi preferiti per l'ufficio, anche se io non glieli faccio molto spesso perché ci vuole un po' di tempo per preparare le tortillas che sono perfette per questo tipo di "involtino".
Le piadine sono buone ma poco malleabili, quindi non ci rimane che preparare da soli delle piadine alternative o tortillas integrali, o ancora delle classiche tortillas di grano. Alla fine bisogna comunque impastare e stendere, cuocere e riempiere...
E allora perché non utilizzare le foglie più coriacee di certe varietà d'insalata per sostituire le tortillas? Magari anche delle bietole, del cavolo riccio o cavolo cappuccio, tutte le verdure a foglia larga che possano essere usate come contenitore per ripieni freschi e deliziosi.
Io oggi ho usato le foglie esterne di insalata iceberg, ho aggiunto un po' di salsa messicana, dei pomodori a fette, peperoni rossi e gialli a listarelle, mozzarella, qualche foglia di basilico e erba cipollina.
Che gusto ragazzi!!!

Commenti

  1. Per me è un' idea geniale ma il mio marito me li metterebbe per cappello!!!
    Ma io mangio spesso da sola!!! Da provare subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Silvia mi hai tolto le parole di bocca!
      "Troppo verde, troppa erba!
      Se non c'è la pasta che almeno ci sia il pane." Potrebbero essere le parole di una certa persona...
      Ecco perché anche io li faccio a pranzo, solo per me. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)