Contentino - Pesche Caramellate or Caramelised Peaches


Ieri Andrea è rientrato dalle ferie e per rendergli la fine delle vacanze meno amara ho pensato di chiudere la cena di mercoledì sera con un dessert che sapevo gli sarebbe piaciuto.
Mi ha sempre raccontato della frutta caramellata che veniva venduta sulle spiaggie della riviera romagnola dove andava al mare da piccolo e così ho deciso di preparare, se così si può dire, delle pesche caramellate!
Da me al mare, zona Viareggio o Torre del Lago, sulle spiagge vendevano i bomboloni fritti, unti e caldi, che con la stagione estiva proprio con ci stavano...
Poco prima di cena ho messo qualche cucchiaio di zucchero semolato in una pentolina dal fondo spesso e senza toccarlo e senza aggiunta di liquidi l'ho fatto caramellare. Ho tagliato 2 pesche in spicchi e quando lo zucchero è stato liquido e di color ambrato scuro l'ho versato sulle fette di pesca.  
Il contrasto i sapori e consistenze ha avuto l'effetto voluto e il pensiero dell'ufficio da affrontare è stato meno amaro.

Commenti

  1. ciao Apetta operaia
    grazie per le pesche golosette e il tè.
    un saluto
    sabri

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Vengo a sbirciare sul tuo blog appena ho un attimo di tempo, finalmente ho una connessione veloce che mi permetterà di navigare con un po' più di facilità!
    :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)