Nuovi Usi per la Tradizione - Focaccia con Pesto alla Genovese or Genoese Pesto Focaccia


Per accompagnare un tagliere di formaggi e affettati, una bella insalata mista, della carne alla griglia o anche da sola, per una merenda veloce, ecco che ho unito due miei amori e ho condito la focaccia con il pesto.
Ho preso un po' di impasto base per fare il pane già lievitato e l'ho steso in una teglia antiaderente appena oliata. Ho spennellato un po' d'olio sulla superficie della focaccia e l'ho infornata a 220°C per una decina di minuti. Quando ha cominciato a colorirsi in superficie l'ho tolta dal forno per un attimo e ho aggiunto qualche cucchiaio di pesto.
Ho infornato per altri 5 minuti e una volta cotta l'ho messa a freddare su una griglia.
Le indicazioni per la cottura della focaccia sono approssimative perché tutto dipende dalla quantità di impasto che si userà per la focaccia.
Il sapore di questa focaccia è impareggiabile e volendola arricchire si possono aggiungere dei pomodorini tagliati a metà per renderla ancora più golosa!

Commenti