Frutta di Stagione - Salsa di More di Gelso or Mulberry Sauce

 
Scroll Down for English Version
 
Eccomi di nuovo a scrivere velocemente qualcosa su questo blog a cui tengo molto ma che sembra sfuggirmi negli ultimi mesi. Sono stata fagocitata dalla scuola, le lezioni, i compiti da correggere e la burocrazia. Però ci penso sempre e anche se siamo vissuti di piatti semplici ho sempre in mente grandi pietanze da provare.
In questi giorni ho fatto una marmellatina veloce da servire con dello yogurt e un'amica mi ha detto che le sarebbe piaciuto mangiarla ma non sapeva se era in grado di farla, così ho semplificato ulteriormente questa "ricetta" togliendo di mezzo la cottura.
Complici delle more di gelso che ho raccolto domenica durante una passeggiata in campagna, un po' di zucchero e dei limone ho ottenuta una delle salse più buone per accompagnare yogurt o gelato. Un pensato di aggiungere un po' di profumo con qualche foglia e fiori di basilico al limone ed ecco un signor dessert.
Ecco come si fa.
Lavate e asciugate le more, aggiungete un poco di succo di limone, per una manciata di more ne basta un cucchiaio e un cucchiaio raso di zucchero di canna chiaro. Con un frullatore a immersione frullate tutto fino a ottenere una salsa densa. Servite subito con dello yogurt greco o del gelato alla vaniglia.
Più facile di così!
 
English Version
 

Here I am again, I just have enough time to write a little something on this blog I really care about. All my time has been taken up by the school. There are so many thing I have to do! But I often think my blog and even if we survived on simple food I always have in mind great dishes to try.
These days I made a quick jam to serve with yogurt and a friend told me she would like to try it, but did not know if she was able to make it, so I made this "recipe" easier by taking off the cooking bit.
Thanks to some mulberries I picked last Sunday during a walk in the country, some sugar and a little lemon juice, I got one of the best sauces to go with yogurt or ice-cream. I thought of adding a little 'scent’ with some lemon basil leaves and flowers and here is a great dessert.
Here's how it's made.
Wash and dry the mulberries, add a little lemon juice, for a handful of berries add a tablespoon of it and a tablespoon of light brown sugar. Blend everything with a hand blender until you get a thick ruby sauce.
Serve straight away with Greek yogurt or vanilla ice cream.
It doesn’t get easier than that!

 




Commenti

  1. Quanti ricordi legati alle more di gelso....avevo da pochi mesi adottato il mio bimbo e siamo andati a fare una camminata in un viale con numerosi gelsi...beh!! ne fece una scorpacciata meravigliosa!!!
    Grazie per avermi riportato indietro col tempo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che storia meravigliosa Mila!
      E' favoloso come un piccolo frutto possa risvegliare emozioni di tanto tempo fa.
      ❤❤❤

      Elimina
  2. Meravigliosa idea x gustarsi la frutta di stagione e fare il pieno di vitamine ^_^
    Grazie Deb <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo!
      Presto proverò a farlo anche con i lamponi del giardino, sarà la mia salsa dell'estate.

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)