La Biblioteca - Nona Parte



Per il mio compleanno Andrea, come sempre, mi ha deliziata con 2 libri di cucina.


Mi piace scartare i libri che mi regala perché le sue scelte trasversali mi stupiscono sempre e mi affascina pensare che dietro al gesto, apparentemente molto semplice di regalare un libro, ci sia una ricerca, ponderazione e non casualità.
Anche quest'anno, ed è sempre più difficile credo, avendo ormai passato il tetto di 200 volumi dedicati alla cucina nella nostra biblioteca, i libri che mi sono stati regalati sono bellissimi, affascinanti nel loro modo di proporre la cucina, e incredibili fonti di ispirazione.


Li sfoglio sognando piatti esotici e speziati, nel caso di quello sulla cucina indiana vista attraverso gli occhi di famosi attori di Bollywood e mi coccolo leggendo di ricette semplici e apparecchiatura straordinarie nel caso di "Country Chic", volume dalle belle foto e dalle ricette alla portata di tutti che però hanno un tocco in più.




Un ulteriore arricchimento alla nostra collezione di libri dedicati al cibo arriva anche dal nostro ultimo viaggio. A metà aprile siamo andati qualche giorno a Monaco di Baviera dove ci siamo goduti una piccola vacanza all'insegna della birra tedesca, cibo tradizionale bavarese e gite al bellissimo mercato della città, visite ai musei, insomma, una manciata di giorni dedicati solo alle cose che ci piacciono di più. Una cosa che mi piace molto fare, quando sono all'estero, è cercare un libretto di cucina locale tradizionale e anche questa volta ne ho trovato uno che mi è piaciuto!


Commenti