Incontri Speciali: Pollo Cajun e Verdure Saltate al Curry or Cajun Chicken and Stir-fried Curry Vegetables
Scroll Down for English Version
Una cena veloce e saporita, un insieme di sapori che appartengono a culture così lontane e che pure stanno così bene insieme. Credevo che fosse solo il mio amore per tutte le spezie a farmelo credere e invece è piaciuto veramente tanto anche a Andrea, il mio critico più severo che però non lesina complimenti quando un piatto è di suo gradimento.
Non ha fatto in tempo a dire che aveva una fame da lupi che il pollo sfrigolava in padella e stavo preparando le verdure. In circa 30 minuti, giusto il tempo di cuocere bene la carne, la nostra cena era pronta. Non male vero?
Ecco gli ingredienti per 3-4 persone:
- 1 petto di pollo
- 1 melanzana piccola
- 2 carote grandi
- 2 gambi di sedano
- 1 peperone rosso
- 1 porro piccolo
- 1/4 di cavolo cappuccio
- 1 spicchio d'aglio
- 1 pezzo di zenzero fresco
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- 1 cucchiaio di spezie cajun
- 1 cucchiaino colmo di curry in polvere
- sale
Scaldate l'olio d'oliva in una padella e tagliate il petto di pollo in due parti scartando il grasso, eventuali ossicini e le cartilagini. Cospargete il pollo con le spezie cajun e un pizzico di sale da entrambi i lati. Mettete il pollo a cuocere in padella rosolandolo, girandolo di tanto in tanto e facendolo dorare per circa 10 minuti passato questo tempo chiudete la padella con un coperchio e fate cuocere a fuoco moderato per altri 10 minuti. Nel frattempo preparate le verdure grattugiando l'aglio e lo zenzero, tagliando a rondelle il porro e a listelle le carote, il peperone e il cavolo. Tagliate infine la melanzana a dadi dopo averla sbucciata. Controllate la cottura del pollo se necessario tagliate una delle parti, quella più spessa per vedere se la carne è cotta anche all'interno. Scaldate l'olio di semi in una padella capiente e fateci saltare le verdure, mescolate per qualche minuto poi aggiungete il curry, un pizzico di sale, l'aglio e lo zenzero. Far cuocere per circa 10 mescolando spesso. Quando il pollo sarà cotto mettetelo su un tagliere e fatelo riposare per qualche minuto poi tagliatelo in fette spesse un paio di centimetri. Sistemate il pollo e le verdure su un vassoio di portata e servite. Noi abbiamo accompagnato questo piatto con del pane tedesco di segale e semi di girasole, giusto per aggiungere un continente alla nostra cena esotica.
A quick and tasty dinner, a combination of flavors belonging to different cultures so far away from each other and yet the go so well together. I thought it was just my love for all that is spice to make me believe and rather liked this dish so much, but also Andrea, my most severe critic, liked it a lot.
As soon as Andrea said he was hungry I started cooking by sizzling the chicken and preparing the veggies for the wok. In about half an hour dinner was ready. Not bad right?
Here are the ingredients for 3-4 people:
English Version
As soon as Andrea said he was hungry I started cooking by sizzling the chicken and preparing the veggies for the wok. In about half an hour dinner was ready. Not bad right?
Here are the ingredients for 3-4 people:
- 1 chicken breast
- 1 small aubergine
- 2 large carrots
- 2 stalks of celery
- 1 red bell pepper
- 1 small leek
- 1/4 white cabbage
- 1 clove of garlic
- 1 piece, about 5 cm of fresh ginger,
- 1 tablespoon vegetable oil
- 1 tablespoon extra virgin olive oil
- 1 tablespoon Cajun spice mix
- 1 heaping tablespoon of curry powder
- salt
TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
RispondiEliminasperiamo tu faccia parte della nostra grande famiglia, partecipando con una ricetta adatta ai nostri prodotti!
La famiglia di Cà Versa
Adoro la cucina cajun! Grazie per la bella ricetta.
RispondiEliminaAnche a me piace molto. :)
EliminaA presto!
Fantastic combination of flavours and spices, Debora!
RispondiEliminaThank you Azlin!
EliminaIt really works, I don't know why but we found this dish really moreish! :)