Questioni di Quantità - Focaccia Morbida or Soft Focaccia


Finalmente!
Dopo molti tentativi, peraltro molto gustosi, sono riuscita a fare una bella focaccia alta e sofficissima! Sarà stato il caldo quasi soffocante della cucina che ha favorito la lievitazione o forse, più probabile, il fatto che ho usato il doppio quantitativo di impasto rispetto alle altre volte, ma alla fine mi sono ritrovata con una focaccia che strabordava dalla teglia. Non ho resistito e l'ho tagliata prima che freddasse...la fragranza! Ah! La morbidezza dell'interno contrasta la croccantezza appena accennata della superficie.
Una leccornia.
La ricetta come sempre è quella del fidato libro "Artisan Bread in 5 Minutes a Day". Sarà che soddisfa sempre, ma non riesco quasi mai a sperimentare troppo con questo libro, le dosi sono perfette, la riuscita garantita, non mi viene proprio dal cuore di cercare di stravolgere o migliorare quello che già è eccellente!

Commenti