Esperimenti - Home Made Ginger Ale


Amo il sapore pungente dello zenzero, il suo profumo forte e la forma irregolare delle radici. Mi piace usarlo sia nelle pietanze salate che nei dolci, irresistibile candito, superversatile!
Così visto che avevo dello zenzero in casa e per caso ho letto una ricetta per fare questa bevanda in casa mi sono fatta tentare e, in un attimo avevo tutto l'occorrente davanti a me.
Ho seguito scrupolosamente i passaggi e dopo 2 giorni la bottiglia di plastica da 2 litri che avevo utilizzato come contenitore era tesa se si provava a stringerla fra le mani, il preparato aveva inziato la fermentazione e mille bollicine mi strizzavano l'occhio. Ho subito messo la bottiglia in frigo per rallentare la fermentazione e scongiurare che la troppa pressione facesse esplodere la bottiglia!
Questa bevanda leggermente alcolica è ottima per preparare dei cocktails rinfrescanti o anche bevuta liscia. Il leggero retrogusto di zenzero la rende unica e originale.
Chissà se a Andrea piacerà...

Commenti