Monotematica - Sfoglia Tricolore or Three Colours Savoury Tarte


Ancora una torta salata, ancora pomodori. Che cosa volete che vi dica? Mi piacciono e visto che ce ne sono in abbondanza e la stagione è propizia io ne faccio scorpacciate. La casa profuma di basilico, i pomodori maturi sprigionano un sapore caldo e corposo e io soccombo. Ho preso ispirazione dall'ultimo numero della rivista Olive che ho preso in vacanza,
Un pesto veloce, fatto sul momento con un frullatore a immersione, mozzarella fiordilatte e pomodori maturi dell'orto di mamma. Una base di sfoglia su cui di mettono i pomodori tagliati a fette, si corspargono di sale, pepe e si spargono sopra fette di mozzarella e pesto profumato. 20 minuti in forno a 200° e la cena è pronta.
Un accompagnamento di fagioli cannellini e cipolla di Tropea tagliata sottile sottile conditi con con olio extra vergine di oliva toscano e vi leccherete i baffi!

Commenti